domenica, 14 Dicembre 2008

Resoconto consiglio Comunale del 9 dicembre

https://pdsd.it/213

Seduta poco rilevante, quasi inutile, del Consiglio (ed infatti qualcuno in maggioranza se ne è lamentato), in attesa della presentazione e discussione del Bilancio Preventivo per il 2009.

La Giunta ed il Sindaco continuano però a sfuggire alla doverosa verifica sull’attuazione del programma. Il motivo è chiaro e ve lo documenteremo presto: la maggior parte degli impegni programmatici fissati per il 2008 nel programma elettorale della candidata Zaccariotto, non sono stati rispettati.

Insomma: o quel programma era troppo ottimista (diciamo così), o non si è riusciti a operare come si doveva.

5 APPROVAZIONE DI ACCORDO A CONTENUTO URBANISTICO E PATRIMONIALE – DITTA SME SAN DONÀ DI PIAVE S.P.A.- ATTO D INDIRIZZO
FAVOREVOLI Riguarda un indirizzo che il Consiglio dà in vista della possibile cessione di una piccola area che resterà inutilizzata dopo la modifica della viabilità di accesso al Centro Piave.
La SME vorrebbe acquistarla per realizzarvi una porzione di parcheggio. L’area resterebbe comunque ad uso pubblico. Il Consiglio però non approva l’intervento, che è di competenza della Giunta; dà solo un indirizzo favorevole alla possibilità di cedere l’area, cosicché la SME possa presentare un progetto compiuto ed una offerta economica. La cosa è di competenza del Consiglio poiché riguarda il patrimonio immobiliare comunale.
6 AUTORIZZAZIONE ALL ESECUZIONE DI OPERE AGGIUNTIVE DA REALIZZARE PRESSO LA NUOVA SEDE DISTACCATA DEL TRIBUNALE DI VENEZIA
ASTENUTI La ditta privata che sta costruendo la futura sede distaccata del Tribunale in via Trento chiede –come previsto dalla convenzione che la impegna col Comune – l’approvazione di alcune opere aggiuntive al progetto originale.
Le modifiche sono state chieste dal Tribunale di Venezia e il loro completamento richiederà una proroga di 2 mesi alla scadenza fissata per la conclusione dei lavori. Ci siamo preoccupati in particolar modo (in Commissione ed in Consiglio) di perfezionare l’atto che non era chiarissimo né preciso e di ribadire con forza che il costo dei nuovi lavori non dovrà in alcun modo riflettersi in aumento sull’ammontare del canone d’affitto fissato a suo tempo.
7 COSTITUZIONE DI UN FONDO PEREQUATIVO PER LE SPESE DI RICOVERO MINORI TRA I COMUNI DELLA VENEZIA ORIENTALE.
APPROVAZIONE SCHEMA DI CONVENZIONE.
FAVOREVOLI Il fondo è previsto per legge. 
Si tratta solo di una nuova ripartizione dei costi in base ad una convenzione concordata tra tutti i comuni del Veneto Orientale.

Related Images:

Tags:


Lascia un commento


*obbligatorio
**obbligatoria, non verrà pubblicata