E’ attivo da oggi sul nostro sito un
forum di discussione. Come proposto nell’ultima assemblea degli iscritti, abbiamo messo a disposizione di tutti un luogo dove confrontarsi e discutere sui temi del Partito e della politica in generale. Per poter scrivere le proprie opinioni è necessaria la
registrazione.
Related Images:
1 Commento - Lascia un commento
Inviato da: Via il "Marpione"!
il comment_date(); ?> alle ore: comment_time(); ?>
Come già più volte raccomandato, ancora una volta sento doveroso richiamare tutti gli iscritti e tutte le componenti del partito ad attivare più efficacemente i mezzi a disposizione per la comunicazione ed i rapporti tra gli iscritti e tra questi e la cittadinanza nel suo insieme.
Pur comprendendo l’oneroso ruolo di chi con sacrificio è già impegnato nel direttivo o nei gruppi, noto con grande preoccupazione una certa attitudine al rinvio di iniziative già condivise e decise aventi lo scopo di sollecitare, nel modo più adeguato, ed efficace ogni possibile partecipazione e, ove occorra, la mobilitazione pubblica.
Ciò dovrebbe avere ancor maggior rilievo in occasione della campagna elettorale già in atto per le prossime elezioni regionali già vicine.
Non attivare questi mezzi, peraltro aaccessibili a tutti come il mezzo informatico o altri ritenuti più adatti, impedisce un minimo di sondaggio sull’orientamento politico dei sandonatesi.
Non sollecitare la tempestiva comunicazione informativa sulla vita politica, le scelte, gli eventi e la proposta programmatica di Bersani per l’ALTERNATIVA, rinviare incontri ed iniziative d’approfondimento in vista della scadenza elettorale, sottovalutandone l’urgenza, tutto ciò aggraverà la distanza tra la gente e la politica, tra gli iscritti ed il partito.
Il risultato sarà opposto a quello che ci si aspetta.
L’opinione del “popolo delle primarie”, dei lavoratori cassintegrati e non, delle donne e della società reale nel suo insieme, rischiano così di essere vanificati proprio dal più grande partito d’opposizione.
Eppure, anche in occasione del giorno dell’addio al caro compagno Alberto, tutti hanno potuto vedere e sentire che a S.Donà, come in tutte le raltà popolari, il popolo delle primarie esiste numeroso.
Numerose sono le persone che davanti alle continue clownesche “performances” del premier sono costrette a reprimere nel silenzio la propria rabbia ed indignazione.
Non trovando un canale, un luogo o un’occasione stabile per potersi incontrare,esprimere e comunicare, la gente,lo sappiamo,è spinta alla sfiducia e alla rassegnazione, nella percezione che tanto vale un partito quanto l’altro.
Ma questo è proprio l’ingrediente preferito del berlusconismo e della sua probabile prossima vittoria elettorale!
L’antipolitica e la rassegnazione sono il terreno più fertile di voti per l'”istrione” di Arcore che nella afasia generale può recitare le sue buffonerie sapendo che saranno trasformate purtroppo, in voti a suo favore.
Dobbiamo fermare questa vergogna nazionale!
Il PD di San Donà, come tutti i partiti all’opposizione, devono dare a tutti coloro che sanno di non voler più Berlusconi la possibilità di DIRLO FORTE!
La possibilità di sapere che la loro opinione conta ed è ascoltata!
Che il loro sentire è il sentire di questo partito, non di altri!Che battere Berlusconi è già possibile oggi non domani!
Non aspettiamo il giorno del voto. Sarà troppo tardi!