martedì, 23 Febbraio 2010

Giuseppe Bortolussi, candidato presidente della Regione Veneto

https://pdsd.it/640
Sarà Giuseppe Bortolussi a guidare la coalizione del centro-sinistra nel confronto con Zaia alla presidenza della Regione Veneto.

Nato a Gruaro, nel 1948 è presidente dell’Associazione Artigiani e Piccola Impresa (CGIA) di Mestre dal 1980.

Nel 1993 ha dato vita alla prima battaglia sindacale di respiro nazionale contro la minimum tax, abolita nel 1994.
Da sempre si è battuto contro le misure fiscali (Irap, Dual Income Tax e studi di settore) più penalizzanti per le piccole e micro imprese, contro l’aumento della tassazione a livello locale.
Nel 1998 ha fondato il Club Impresa srl (società che dà servizi ai lavoratori autonomi di seconda generazione e alle nuove professioni) e Veneform srl, ente di formazione tecnica e imprenditoriale.
Ha fondato e dirige due riviste quadrimestrali “Quaderni di ricerca sull’artigianato”, nata nel 1989, e “Veneto Economia & Società”, nata nel 1999.
Nel 1996 è stato Assessore al Commercio, Turismo e Sport del Comune di Venezia nella seconda Giunta del sindaco Massimo Cacciari.  Dal maggio 2005 è Assessore alle Attività Produttive e il Commercio del Comune di Venezia.

La lista dei candidati consiglieri del PD per la provincia di Venezia è la seguente (collegamenti ai siti personali)
Andrea Causin
Alessio Alessandrini
Laura Bonaldo
Donatella Donati
Giampietro Marchese
Marta Meo
Bruno Pigozzo
Anna Puntel
Lucio Tiozzo

Programma ElettoraleSito del candidato Presidente

Related Images:

Tags:


2 Commenti - Lascia un commento

  • Inviato da: Arturo mazzi
    il alle ore:

    Segnalo quella che, a mio giudizio, è una interessante iniziativa e che avrebbe notevoli ricadute sotto vari profili economico, sociale e difesa dell’ambiente.

    Purtroppo il Veneto, al contrario di altre regioni, è completamente assente.
    http://www.casadellacqua.com/page.aspx?codice=0000000028

    Saluti e tanti auguri per le prossime elezioni

  • Inviato da: Scuola Infanzia "Ilde Montini"
    il alle ore:

    Buongiorno Sig. Giuseppe Bortolussi,

    siamo a chiederle, come Scuola dell’Infanzia paritaria, Lei cosa si impegna a fare rispetto ad una libertà di scelta, che le famiglie devono fare per iscrivere i bambini presso le nostre scuole?

    Nella Regione Veneto le scuole dell’infanzia paritarie accolgono quasi il 70 per cento dell’infanzia prescolare, consentendo allo Stato di risparmiare risorse enormi.
    Il costo annuo per ciascun bambino frequentante le scuole dell’infanzia private è pari a circa 2.700,00 euro, che sono suddivisi tra: (le percentuali evidenziate sono state effettuate sulla base del ns/bilancio comunque le altre scuole sono in linea) contributi statali (19,84%), contributi regionali (5,19%), contributi comunali (17,93%) per un totale da parte degli enti del 42,96%, mentre le famiglie contribuiscono per il 54,15%, il restante deve essere integratodalle parrocchie.
    I genitori si chiedono: le tasse a chi vengono pagate??? E, se nella Regione Veneto le scuole statali non riescono a soddisfare l’intera richiesta di inserimento dei bambini dai tre a sei anni, perchè le famiglie del Veneto devono essere sempre penalizzate rispetto al resto delle famiglie italiane??

    Avremmo piacere ricevere un Suo cortese riscontro.

    La ringraziamo fin dora per l’attenzione che Vorrà dedicare a questa nostra lettera e cordialmente La salutiamo

    Scuola dell’Infanzia
    “Ilde Montini”

Lascia un commento


*obbligatorio
**obbligatoria, non verrà pubblicata