In queste settimane la Regione Veneto approverà la Legge Finanziaria 2011. Si tratta di una manovra iniqua, che impoverisce le nostre famiglie e le nostre imprese, senza restituire nulla in termini di servizi oppure di opportunità concrete di sviluppo.
In un anno il Presidente Zaia priva la Regione di 358 milioni di euro, con un taglio del bilancio del 33%. Sanità e sociale, Trasporto Pubblico Locale, Territorio e equilibrio idrogeologico sono i campi dove si concentrano i tagli, destinati quindi a provocare minori servizi ai cittadini, oppure l’aumento delle tariffe e dei costi fatti pagare alle famiglie e alle imprese.
Contro questa manovra il PD regionale ha promosso una grande mobilitazione a Padova, sabato 5 febbraio, a partire dalle ore 14.30 in P.tta Pedrocchi.
Sarà l’occasione per dimostrare la concretezza del nostro Partito e delle sue proposte per la nostra Regione. Per questi motivi vi chiediamo di partecipare alla nostra manifestazione, e di coinvolgere tutte le persone che, come noi, ritengono che il Veneto e i veneti meritino di più.
Tanto più la manifestazione avrà successo, quanto più sarà in grado di coinvolgere tante persone, e questo risultato dipende anche dal contributo che ciascuno di noi saprà dare.
Ricordiamo altresì che è stata promossa a livello nazionale una raccolta di firme per cambiare l’Italia e per le dimissioni di Berlusconi. I gazebo per dare la propria adesione saranno organizzati domenica 13 febbraio, sabato 19 e sabato 26 (maggiori dettagli in seguito)
Related Images:
Lascia un commento