mercoledì, 27 Aprile 2011

No al boicottaggio dei prodotti francesi

https://pdsd.it/1043
La proposta del Presidente Zaia di boicottare i prodotti francesi, è una stupidaggine per almeno due motivi:
– Non si può imputare al popolo francese la decisione dei propri governanti di voler modificare l’accordo di Schengen per limitare il passaggio di persone tra i paesi confinanti;
– Le parole di un amministratore dovrebbero essere più accorte quando queste potrebbero arrecare danni all’economia italiana.
L’idea, inoltre, è inaccettabile soprattutto per una Città come San Donà di Piave, gemellata con Villeneuve Sur Lot, gemellaggio che ha permesso di avviare una solida collaborazione con gli amici francesi.
Riteniamo, quindi, importante che il Sindaco dichiari:
– la contrarietà alla sospensione della libera circolazione delle persone;
– che nel nostro territorio non verrà mai boicottato alcun prodotto francese.
Chiediamo, inoltre, che il Sindaco si dissoci pubblicamente dalle affermazioni del Presedente della Regione, inviando questa diversa posizione alla Regione Veneto, al Comune di Villeneuve sur Lot, al Presidente del Consiglio e all’Ambasciatore del Consolato Francese.
Ancora una volta invece di affrontare i problemi con strategie politiche, gli amministratori della Lega scelgono frasi ad effetto per tentare di nascondere l’assoluta mancanza di una seria capacità politica in materia di migrazione e a livello di Unione europea.

Related Images:


Lascia un commento


*obbligatorio
**obbligatoria, non verrà pubblicata