giovedì, 5 Maggio 2011

TAV: anche il Sindaco vuole cambiare tracciato

https://pdsd.it/1059

È da tempo che discutiamo come PD dell’importanza della TAV e della necessità di costruirla su territori già infrastrutturati e della necessità di avviare un chiaro piano di sviluppo che valorizzi sul piano ambientale e paesaggistico le nostre zone di bonifica e il Piave e infine che venga avviato un piano della mobilità che affronti con puntualità le potenzialità del collegamento dell’aeroporto con l’entroterra e il litorale e dei collegamenti tra entroterra e litorale. Tutto questo era stato chiesto, anche, in uno degli ultimi Ordini del giorno presentati in Consiglio Comunale: Ordine del giorno all’epoca bocciato.
Apprendiamo con favore dalla Presidente e Sindaco Zaccariotto nella serata tenuta a Chiesanuova il 4 maggio 2011 che, anche, lei è convinta che il tracciato basso vada bocciato e vadano studiate soluzioni alternative. Fin dal prossimo consiglio speriamo di poter discutere dell’argomento. Si tratta dello sviluppo strategico del nostro territorio per i prossimi trent’anni. Crediamo sia un passo importante sapere che le forze politiche presenti in Consiglio Comunale di San Donà di Piave sembrano condividere una stessa linea politica e che su questo hanno intenzione di impegnarsi su mandato dello stesso Zaia. Il PD spera che questa sia l’occasione in cui la politica dimostra di assumersi chiare responsabilità al di là dei colori di partito e che si arrivi come chiesto da anni a valorizzare il turismo di entroterra da un punto di vista infrastrutturale, culturale ed enogastronomico. L’opposizione può chiedere, stimolare il dibattito: ora come annunciato dal Sindaco/Presidente è il momento dei fatti!
Se il Sindaco confermerà la propria intenzione, ventilata nell’incontro di mercoledì, di aderire alla proposta concreta di ricorso amministrativo contro la procedura avviata sul “tracciato basso”, al fine di riportare la decisione in un quadro corretto che metta a confronto le diverse alternative progettuali in modo paritetico, vi sarà l’apporto costruttivo anche del Partito Democratico.

Nella direzione di un corretto approfondimento al fine di formulare un percorso fatto di scelte chiare, concrete ed efficaci, si inserisce l’iniziativa organizzata dal Partito Democratico sul tema della TAV per sabato 14 maggio, alle ore 9:00, presso il Centro Culturale Leonardo Da Vinci.

Related Images:

Tags: ,


Lascia un commento


*obbligatorio
**obbligatoria, non verrà pubblicata