sabato, 20 Agosto 2011

In pesante ritardo la nuova stazione

https://pdsd.it/1195

Il video su YouTube – http://youtu.be/EIha4Spv8UI -, “postato“ (come si dice nel gergo dell’Internet) dai militanti del PDL locale, ha avuto quasi 300 visite. E’ il 10 ottobre 2009: Renato Chisso e Francesca Zaccariotto posano la prima pietra della nuova stazione ferroviaria di San Donà.
A quasi due anni di distanza, il cartello esposto ben in vista dice: “Consegna lavori: 24/08/2009. Tempo previsto: 630 giorni naturali consecutivi dalla consegna.” Se i calcoli non sono sbagliati dunque, dovevano essere conclusi entro maggio 2011. Ma, nonostante il cartello, il cantiere è deserto e della “nuova stazione” di San Donà, che dovrà servire la metropolitana di superficie (SFMR), non si vede traccia; neppure quella prima pietra, scomparsa dietro i teloni e le reti di un cantiere immobile.
Chi vuole vederla, per ora deve ricorrere di nuovo al web, accontentandosi delle immagini virtuali che la società progettista, la Net Engineering, mette a disposizione online (http://svel.to/2ln).
Domanda: perché spendere tanto tempo e risorse su ipotesi di tracciato di un “Treno ad Alta Velocità” che, forse, vedranno i figli dei nostri figli, quando i cittadini chiedono ora di poter raggiungere Venezia e Padova in tempi certi e ragionevoli con una maggior disponibilità di treni? Non sarebbe meglio impegnarsi con fatti e risultati concreti per questo obiettivo?
Che cosa è successo al cantiere della nuova stazione? Perché non sono stati rispettati i tempi di realizzazione?

Tags:


1 Commento - Lascia un commento

  • Inviato da: SAMUEL JAMES
    il alle ore:

    Nel cantiere c’è stato un problema perchè hanno trovato idrocarburi che nel progetto non era venuto a galla e dovevano bonificare l’area, e quindi ill ritardo c’è stato e sarà consegnato l’opera nel settembre 2011.bisogna solo aspetttare . i problemi vengono sempre fuori ,ma non hanno fatto rilievi del terreno prima del progetto ?? questi italiani le cose vengono sempre in ritardo .ma nessuno lo sa quando cotruiscono la stazione delle corriere vicino alla cantina?

Lascia un commento


*obbligatorio
**obbligatoria, non verrà pubblicata