lunedì, 12 Settembre 2011

Lavori in piazza e pedonalizzazione

https://pdsd.it/1173

La realizzazione della pedonalizzazione sta creando più danni che vantaggi. Le proposte per rendere migliore la viabilità, per effettuare una pedonalizzazione maggiormente funzionale, per creare un’attrazione commerciale sono state fatte. L’Amministrazione sembra sorda e non se ne capiscono i motivi, dato che non solo l’opposizione ha evidenziato e proposto, ma anche le associazioni e i cittadini si sono fatti sentire. In un momento di difficoltà economica dove il rilancio immediato dell’economia è prioritario la Giunta Zaccariotto mette in stallo il tutto. Manca il dialogo, manca la concertazione, manca una visione complessiva, tutto ciò è diventato proprietà privata del Sindaco e della giunta che pensano con i fiori di sollevare gli animi dei cittadini e di compensare la mancanza di progettazione della viabilità e di condivisione delle modalità di rilancio commerciale. È necessaria un’inversione di rotta e che la maggioranza si fermi e cominci a prendere in considerazione le diverse proposte fatte.

Related Images:

Tags: , ,


4 Commenti - Lascia un commento

  • Inviato da: Benedetta
    il alle ore:

    Credo che la realizzazione di una zona pedonale che si allarghi nel centro della città sia una scelta non del tutto sbagliata perchè volta a rendere San Donà una città maggiormente attrattiva agli occhi di tutti. Sbagliati, a mio modestissimo parere, sono stati i metodi e i tempi con cui si è deciso di realizzare questa iniziativa: ci sono troppi egoistici desideri da parte del nostro sindaco di “imbellettare” la città contro qualsiasi risparmio di denaro: basti pensare a quella superflua voliera giallo limone che ha piazzato appena dietro al municipio o a quel lampadario che mi risulta non sia costato una cifra esigua. Abbiamo un teatro in via di ristrutturazione da circa dieci anni ancora da completare: chissà se per il 2012 sarà stato aperto! Per le decisioni che coinvolgono l’intero complesso sandonatese e non solo lei o la maggioranza, sarebbe dovere di un buon sindaco (che sotto diversi aspetti ha reso san donà una città piacevole)consultare tutti…!!! Ad maiora

  • Inviato da: Giovanni
    il alle ore:

    Davanti all’Astra c’è un manifesto (elettorale) affisso pochi giorni prima della chiusura della campagna elettorale del 2008, uno degli ultimi colpi di teatro della Zacca per conquistare voti. Chissà se per il 2013 (prossima scadenza elettorale) sarà stato tolto.

  • Inviato da: Michele
    il alle ore:

    Il tuo punto di vista, Benedetta, è assai vicino alle posizioni del PD di S.Donà sulla pedonalizzazione. Prova a vedere questo documento:
    https://www.pdsd.it/2011/09/news/in-risposta-a-francesca-zaccariotto.html

  • Inviato da: SAMUEL JAMES
    il alle ore:

    Sono d’accordo con te bendetta, una piazza in centro storico ci deve essere , serve per i bambini che possono giocare in un bel spazio pedonalizzato senza macchine e inquinamento e inquinamento acustico e poi se ci pensate a natale prossimo dove si piazzerà il villaggio di babbo natale e la giostra cavallo per i bambini possono camminare senza problemi e senza pericoli per i gradini che c’erano in mezzo vicino al monumento e possono essere tranquilli e passare una bella serata con i genitori e con un bel atmosfera intorno eccezionale e poi se ci pensate quando nevicherà a dicembre prossimo anno posssono fare la gara tra bambini del bel pupazzo della piazza . Scherzi a parte sto andando a fantasia ,ci sono i pro e contro per la piazza pedonale
    i pro sono: come tutte le città hanno una bella piazza e attira turisti e gli abitanti stessi che prima non potevano e non riuscendo a fare una passeggiata tranquilla per motivo del traffico delle auto e del rumore che è stressante .però ci vuole un polo commerciale in piazza per esempio un oviesse, un coin,dei negozi di vestiti per i bambini, ragazzi e adulti. possono far compere e fare un pò di spesa.
    i contri sono:per aprire un cantiere ci sono i disagi per gli automobilisti e quelli che da fuori lavorano in città e diventa un caos di mattina presto, poi per i commercianti che sono vicino la piazza vanno giù le entrate e quindi vanno in difficoltà, guadagno poco o niente e rischiano di chiudere le loro attività che avevano avviato.
    poi ci può essere rumore assordante per i cittadini che abitano vicino al cantiere che subiscono i rumori degli operai all’opera,lo sporco che entra in casa ecc.
    e però dobbiamo anche accontentare quello che passa per la casa come si dice e e bisogna solo avere pazienza per alcuni mesi che passeranno i problemi. dobbiamo solo aspettare che se ne va via tra 1 anno e mezzo e accontentare in quello che compie .

Lascia un commento


*obbligatorio
**obbligatoria, non verrà pubblicata