domenica, 25 Dicembre 2011

Auguri di Buone Feste

https://pdsd.it/1296

Cari concittadini, il Circolo sandonatese del Partito Democratico vuole augurare a tutti un Natale felice.
Alla fine di quest’anno difficile, anche, nella nostra Amministrazione emergono i nodi lasciati irrisolti.
Il bilancio di previsione per il 2012, in approvazione questa settimana, evidenzia significativi tagli al sociale e alla cultura, due capitoli di spesa importanti.
In un momento di crisi i tagli sono inevitabili e comprensibili, mentre è incomprensibile il mancato ascolto delle varie realtà sociali e politiche che da anni chiedono una riflessione sulle priorità di spesa.
Ad oggi ci troviamo opere importanti, come il Teatro Astra o l’attesa scuola elementare di Mussetta, che non si sa se vedranno la luce.
All’Amministrazione si richiede la capacità di mettere in collegamento tutte le realtà sociali per creare quella rete di servizi che permettano una razionalizzazione di risorse e un sostegno al disagio sociale, ai problemi che toccano le persone quotidianamente.
All’Amministrazione di San Dona’ chiediamo la capacità di collegarsi con i comuni vicini per trovare soluzioni concrete ai nuovi bisogni.
E’ vergognoso che chi, come la Lega, per anni non ha scelto le priorità di spesa per far fronte ad una crisi manifesta e non ha messo in moto progetti di sviluppo reali oltre il proprio campanile si permetta di attaccare lo Stato in forma così manifesta.
Per anni il Governo Nazionale precedente ha detto che le tasse non si dovevano pagare, è chiaro che prima o poi i nodi arrivano al pettine ed ora pagano tutti, soprattutto l classe media e bassa, fascia da cui si può ottenere un gettito immediato e certo. I soliti noti non sono i Padani. E’ irresponsabile non riconoscere che quella politica ha fallito, ed è sbagliato non mettersi a servizio dello Stato.
Come PD non ci stancheremo mai di dire che va fatta la patrimoniale e una lotta all’evasione fiscale.

In questo contesto l’attività amministrativa dovrà puntare su:
Pianificazione e programmazione;
Servizi alla persona;
Lavori pubblici;
Accompagnamento ed indirizzo per uno sviluppo armonico della comunità locale, per lo sviluppo delle attività economiche, l’innovazione tecnologica e l’acquisizione di finanziamenti legati a tale settore, tutela del mercato e sostegno ai cittadini, sviluppo di un turismo alternativo e complementare alle spiagge per valorizzare il nostro interland e conseguentemente le attività di produzione, agricole e ricettive che sono collegate a tali processi.

Tags:


Lascia un commento


*obbligatorio
**obbligatoria, non verrà pubblicata