lunedì, 5 Dicembre 2011

Il Piano del Traffico del PD

https://pdsd.it/1273

Nel Consiglio comunale del 29 novembre scorso, il PD ha criticato seriamente il Piano presentato dall’Amministrazione, un Piano che noi giudichiamo:

  • insufficiente
    perché non è più possibile governare il traffico nella sola S.Donà senza coordinarsi almeno con Musile e Noventa con cui esiste ormai un sistema unitario di spostamenti
  • incompleto
    perché tratta quasi esclusivamente del centro e non studia la situazione nelle frazioni – alcune delle quali nemmeno menziona
  • – in ritardo
    i dati sul nodo cruciale dell’ingresso dal Ponte dell Vittoria sono del giugno 2008 ed è chiaro a tutti come la situazione da allora sia parecchio cambiata
  • – e sorpassato
    dai molti interventi che nel frattempo si sono realizzati o avviati senza approvare il Piano, uno per tutti la pedonalizzazione della Piazza – e di alcuni di essi il Piano neppure tiene conto.

Abbiamo però anche presentato le nostre controproposte – che, come ci è stato riconosciuto, disegnano in sintesi una visione diversa della Città – frutto di un lavoro di elaborazione durato molti mesi in cui hanno collaborato iscritti ed elettori. La proposta è stata discussa e votata all’unanimità nel Direttivo del circolo ed è la stessa presentata pubblicamente alla Città lo scorso giugno dal Gruppo consiliare (con interventi del capogruppo Renato Boatto, dei consiglieri Michele Marangon e Claudio Scapolan, del Responsabile gruppo infrastrutture PD Fiorenzo Veronese e dell’Ing. Gino Zottis).

Deve essere chiaro, dunque che chi tra i consiglieri del PD l’altra sera ha scelto l’astensione, ha espresso una posizione puramente personale, polticamente estranea al progetto di Città su cui tutto il PD di S. Donà ha sempre espresso consenso unanime.
Purtroppo constatiamo che, ancora una volta – scelta assai discutibile – si preferisce dare notizia ai lettori di una singola posizione piuttosto che informarli sulle proposte del partito più votato nelle comunali del 2008.

Related Images:

Tags: , ,


Lascia un commento


*obbligatorio
**obbligatoria, non verrà pubblicata