mercoledì, 4 Gennaio 2012

Chiarimenti sulle dichiarazioni del consigliere Tonetto

https://pdsd.it/1298

Il capogruppo del PD Boatto e la Segretaria del PD Zottis, congiuntamente, hanno inteso intervenire su quanto dichiarato dal consigliere, appartenente allo stesso gruppo ed iscritto allo stesso partito, Luca Tonetto.
“Spiace dover continuare su polemiche e puntualizzazioni che possono interessare poco ai cittadini, ma il consigliere Tonetto prosegue -su una sua linea tutta personale- con affermazioni che impongono precise risposte.
Innanzitutto le legittimazione a parlare viene al Capogruppo dai voti ottenuti alle elezioni e dai consensi ricevuti all’interno del gruppo consigliare, al Segretario dai risultati di un congresso comunale vinto con due terzi dei voti. Capogruppo e Segretaria quindi non solo possono, ma debbono intervenire per precisare la linea del partito nei confronti dei problemi della città e dell’amministrazione locale, per altro sempre oggetto di approfonditi e democratici dibattiti interni nel circolo del PD e nel gruppo consigliare.
Ciò detto, nessuno impedisce ai consiglieri di esprimere valutazioni diverse, precisando che parlano a titolo personale; se invece lo fanno a nome del Partito,hanno il dovere di consultare il capogruppo e il segretario/a. Purtroppo Tonetto poche volte ha saputo confrontarsi nel merito delle questioni, e ci pare sia arrivato il momento di dire addio a divisioni false e ad una demagogia di campagna elettorale che stanca ed è funzionale solo a qualche personalismo, lontana dal lavoro e dal dibattito interno al circolo di S.Donà. Tonetto faccia la sua campagna elettorale non strumentalizzando il Partito; come consigliere ha una sua autonomia, ma amministrativa e non politica.”

Francesca Zottis
Renato Boatto

Related Images:


Lascia un commento


*obbligatorio
**obbligatoria, non verrà pubblicata