venerdì, 17 Febbraio 2012

Emergenza sicurezza urbana e sociale

https://pdsd.it/1338

Riteniamo che sia giunto il momento di intervenire seriamente in materia di sicurezza. Sono gravi gli episodi avvenuti presso la stazione del treno di San Donà ed essi evidenziano una inollerabile situazione di degrado.
Evidenziamo che ormai da diversi anni quell’area non è oggetto di interventi di riqualificazione.
Il Partito Democratico ritiene quindi opportuno concretizzare le belle parole da campagna elettorale sulla sicurezza, analizzando ed elaborando un metodo per riqualificare tutte le aree di degrado del nostro territorio (questione che dovrebbe essere al centro di una strategia complessiva sul futuro di San Donà, strategia che da sempre manca all’attuale Amministrazione).
Inoltre, consapevoli che non si tratta di un problema solo sandonatese e che un’operazione coordinata e condivisa può avere effetti positivi nel territorio, chiediamo al Sindaco di San Donà e Presidente della Provincia di Venezia di avviare un tavolo all’interno della Conferenza dei Sindaci del Veneto Orientale sul tema della sicurezza, della povertà e dell’emarginazione sociale – temi quanto mai d’attualità in questo periodo di crisi economica e sociale.

Related Images:

Tags: ,


Lascia un commento


*obbligatorio
**obbligatoria, non verrà pubblicata