domenica 10 giugno, ore 10.00
centro culturale Da Vinci
San Donà 2013
con
È attualmente membro del Comitato Scientifico Venezia Expo 2015 .
In passato ha ricoperto il ruolo di direttore generale di Confindustria Veneto e presidente di Venezia Fiere; già vicepresidente della Banca di Credito Cooperativo di Marcon, è stato anche presidente di Sile-Piave spa, consigliere di Amministrazione di Save, sindaco di Quarto d’Altino e componente del Comitato di sconto di Carive.
È Sindaco di Trieste dal 2011. Dal 1983, lavora presso la CNA, come presidente dell’Ezit dal 1998 al 2001 ha lavorato per il rinnovamento della Trieste industriale promuovendo il polo nautico, il “Villaggio EZIT” per PMI, l’insediamento di Pasta Zara, il
piano infraregionale della zona industriale; è stato membro di Consiglio e Giunta della CCIAA di Trieste dal 2000 al 2003, quando inizia la sua avventura politica.
Come Assessore regionale al Lavoro, Formazione, Università e Ricerca dal 2003 al 2008, ha fatto interagire tutti i cosiddetti “portatori d’interessi” (Università, Istituti di ricerca, imprenditori, sinda- cati, associazioni, lavoratori). Eletto segretario del Pd triestino nel 2008, nel gennaio 2011 quando è stato indicato candidato Sindaco per il Comune di Trieste.
È dirigente aziendale. Ha maturato esperienze nei settori dei servizi socio-sanitari e dei servizi alle imprese, è specializzata nei processi formativi. È stata eletta Segretaria del Circolo di San Donà durante il congresso del 2010, fa parte della Direzione regionale del Veneto, e della Direzione Provinciale di Venezia. Dal novembre 2011 è coordinatrice della zona del Sandonatese, e in quanto tale, membro della segreteria provinciale.
Tags: Settimana democratica
Lascia un commento