venerdì, 22 Giugno 2012

Gemellaggio Circoli PD Crevalcore e San Donà

https://pdsd.it/1440

Giovedì 21 giugno, presso la Trattoria Da Nicola, è stato ufficialmente sancito il Patto di gemellaggio tra i Circoli PD di San Donà e di Crevalcore.
L’iniziativa, a uno scopo benefico, si è conclusa con la consegna alla Vice Sindaco del Comune di Crevalcore, Rita Baraldi, dei fondi e di prodotti per l’igiene personale raccolti nelle ultime settimane.
Il ringraziamento principale va a quanti non hanno fatto mancare la solidarietà e la generosità nei confronti di una popolazione duramente colpita da un imprevedibile terremoto.
La testimonianza della Vice Sindaco, del segretario PD di Crevalcore, Federico Ghelfi, e del giovane democratico Pietro Patalino, ha permesso ai numerosi presenti di sentire direttamente dalla voce dei protagonisti cosa significa perdere i simboli dell’identità di un’intera comunità. La priorità ora è la ricostruzione del polo sanitario, del polo commerciale e del polo dell’istruzione. Quello che più colpisce è, tuttavia, la grande forza e la determinazione dei cittadini di Crevalcore, pronti a ripartire, dei dipendenti comunali, che lavorano 12 ore al giorno dal lunedì alla domenica per garantire ascolto e assistenza ai concittadini, e dell’Amministrazione che, consapevole che niente sarà più come prima, agisce per riportare la situazione alla normalità, grazie anche al proficuo e costante rapporto con la Protezione Civile e la Regione.
Il rapporto tra i due Circoli del PD proseguirà, e la segretaria di San Donà, Francesca Zottis, sta già organizzando una trasferta a Crevalcore per contribuire concretamente, anche se in minima parte, alla ricostruzione. La raccolta fondi prosegue ed è possibile trovare tutti gli aggiornamenti sul nostro sito.

Related Images:

Tags:


Lascia un commento


*obbligatorio
**obbligatoria, non verrà pubblicata