venerdì, 13 Luglio 2012

Amministrative 2013: le alleanze saranno basate su programma e valori

https://pdsd.it/1447

Il PD di San Donà crede fortemente nei principi della trasparenza e della partecipazione e che sia fondamentale ricostruire un clima di comunità solidale e di fiducia nella classe politica. Per questo ha deciso di scegliere un proprio candidato sindaco e di costruire le alleanze su base programmatica e valoriale. Inoltre:

  1. è pronto a discutere e condividere con tutte le persone e le liste che si riconoscono nel suo programma e nella sua visione di città e di comunità;
  2. non accetta alleanze con forze politiche dello schieramento di centro-destra che vogliono presentarsi alle elezioni amministrative 2013 con il proprio simbolo di Partito, forze diverse dal PD per valori e programmi;
  3. la lista dei candidati consiglieri rispetterà il criterio della parità di genere;
  4. conscio che la nuova legge elettorale riduce il numero dei consiglieri da 30 a 24 e dell’importanza che il consiglio comunale deve assumere per l’indirizzo ed il controllo dell’amministrazione cittadina, sottolinea la necessità di selezionare candidati consiglieri che assicurino capacità di rinnovamento, che si distinguano per merito e competenza, e che, pertanto, si escluda dalla lista dei candidati chi ha già svolto due mandati consecutivi.

La partecipazione alla Settimana Democratica e la volontà di cambiamento, concretezza e coerenza che i cittadini hanno espresso nei vari incontri sono testimonianza che siamo sulla strada giusta. Le parole d’ordine emerse durante i confronti sono Benessere delle persone, Reti e Città del Piave. Tutto ciò di diverso che appare sulla stampa non rispecchia la volontà discussa all’interno del PD: il Consigliere Comunale Carlo Cetoli, infatti, non è un iscritto al Partito Democratico.

Tags:


5 Commenti - Lascia un commento

  • Inviato da: abc def
    il alle ore:

    ma non era il vs candidato sindaco e capogruppo??

  • Inviato da: Silvio
    il alle ore:

    Dici bene: era.

  • Inviato da: paolo
    il alle ore:

    mi sembra che ultimamente stiamo (state) perdendo un po’ troppi pezzi. è una strategia o c’è qualcosa che non va??

  • Inviato da: Roberto
    il alle ore:

    Bravo Silvio! Anche se il passato non rende da solo giustizia; un partito come il nostro non dovrebbe fare errori di questo tipo; purtroppo però i paracadutati non mancano mai e men che meno gli opportunisti; mini flat docet.

  • Inviato da: silvio
    il alle ore:

    Bisogna anche distinguere tra chi se ne va per motivi politici e chi se ne va per motivi personali. Chi se ne va perchè non si ritrova più nella linea del PD nazionale e chi se ne va per promesse di una migliore posizione…

Lascia un commento


*obbligatorio
**obbligatoria, non verrà pubblicata