Il PD di San Donà si accinge a scegliere quale sarà il proprio candidato sindaco attraverso una votazione in assemblea degli iscritti, il prossimo mercoledì 3 ottobre presso l’Hotel Forte del 48. Il regolamento approvato dal direttivo prevede entro oggi (23.59 di venerdì 28) la presentazione delle candidature e al momento sono due quelle ricevute ufficialmente dalla commissione elettorale: Renato Boatto e Andrea Cereser. Si tratta di due nostri consiglieri comunali, il primo ha ricoperto anche l’incarico di assessore nella giunta Magnolato e quindi di comprovata esperienza, Cereser invece è al primo mandato come consigliere comunale, eletto con 363 preferenze (primo assoluto alle scorse elezioni), e ha dimostrato le sue capacità attraverso battaglie civili importanti.
La scelta della coalizione verrà fatta su base programmatica, come deciso nel documento approvato in maggio dal direttivo, e le eventuali primarie per scegliere il candidato unico saranno decise dalla coalizione. Ad oggi sono numerosi i confronti, ma le ipotesi lette non sono certo frutto di nostre scelte, azioni e dichiarazioni.
La segretaria del circolo, Francesca Zottis, non si tira indietro ma fa un passo avanti nel portare con orgoglio e con forza le idee del PD e dimostra che c’è una squadra che in questi 4 anni ha portato avanti idee e valori che possono rappresentare un valore aggiunto per tutta la città. Il PD va avanti con trasparenza e confronto per costruire un progetto solido per la città.
Tags: amministrative 2013, candidati
Lascia un commento