sabato, 16 Novembre 2013

Convenzione di Circolo

http://pdsd.it/1763

fotocsasSi è svolta ieri, venerdì 15 novembre la Convenzione di Circolo per la pre-selezione dei candidati segretari nazionali, che verranno poi votati da tutti gli elettori del PD alle Primarie aperte dell’8 dicembre. Per presentare le mozioni si sono alternati Marco Rizzetto – segretario dei Giovani Democratici di Mestre per Cuperlo, Silvia Conte – sindaca di Quarto d’Altino per Renzi e Giacomo Millino – consigliere di municipalità di Mestre Carpenedo per Civati. Durante l’interessante dibattito, che ha visto numerosi interventi, 127 iscritti hanno votato il loro candidato segretario, e questi sono i risultati:
Matteo Renzi, 60 voti, pari al 47,24%, che porta 4 delegati alla convenzione provinciale (Puppin Romano, Marcolin Daniela, Cavallin Matteo, Pasini Giulia)
Gianni Cuperlo 42 voti, 33,07%, 3 delegati (Fedrigo Cinzia, Rizzante Francesco, Polarti Zeudi)
Giuseppe “Pippo” Civati 25 voti, 19,69%, 2 delegati (Marangon Michele, Boldrin Serena).
Il prossimo passo è quindi la Convenzione provinciale che si terrà a Mestre venerdì 22 novembre dalle 17.30, dove verranno eletti i 12 delegati che andranno alla Convenzione nazionale della successiva domenica.
L’appuntamento per tutti gli iscritti e gli elettori è domenica 8 dicembre, dalle 8.00 alle 20.00 nei 5 seggi di San Donà per eleggere il nuovo Segretario del Partito Democratico.


Lascia un commento


*obbligatorio
**obbligatoria, non verrà pubblicata