giovedì, 20 Agosto 2020

Zona pedonale in fase di approvazione

https://pdsd.it/2906

La nuova zona pedonale, che altro non è che la continuazione di quella già esistente, finalmente vede la luce.
Un progetto di quasi 20 anni fa (è stato strategicamente deciso con la variante generale al Piano Regolatore del 2002, amministrazione di centro-sinistra, confermato anche dalle giunte di centro destra) che oggi ha sempre più valore: molte città, in Italia e in Europa stanno facendo scelte simili per limitare il traffico e l’inquinamento e per dare maggiore vivibilità ai centri cittadini. Senza contare che con l’emergenza Covid-19, l’utilizzo di spazi all’aperto è fondamentale per poter garantire sicurezza ai cittadini e permettere agli esercenti di tenere aperte le attività.
Davvero non si capisce quindi la contrarietà della minoranza consiliare, se non rilevassimo l’ennesimo tentativo di ricerca di visibilità sui giornali. Ricordiamo alle forze dell’opposizione che anche su questo progetto i cittadini hanno scelto per ben due volte di darci il voto. Rigettiamo quindi con forza le loro parole su quello che pensano i cittadini e invece facciamo presente che il costo complessivo dell’opera prevede anche il completo rifacimento dei sottoservizi.
Ora attendiamo il dialogo con i commercianti per capire il miglior periodo per cominciare i lavori, ma siamo certi che tra un anno potremo finalmente vedere conclusa questa opera che abbiamo fortemente sostenuto.

Related Images:


Lascia un commento


*obbligatorio
**obbligatoria, non verrà pubblicata