mercoledì, 18 Novembre 2020

Nuova zona pedonale: si parte!

https://pdsd.it/2923

Al via i lavori per la pedonalizzazione definitiva di Corso Silvio Trentin.
Va a compimento il progetto che è stato un punto centrale del programma elettorale del PD nella coalizione per eleggere il Sindaco Cereser. Con questo secondo stralcio si rende definitiva l’area che parte dal Duomo e termina in Piazza Indipendenza, già chiusa al traffico da dicembre 2014. L’intervento in questione, approvato dalla Sovrintendenza, sarà in continuità con quello realizzato nella “vecchia” zona pedonale, ovvero una pavimentazione in porfido con due fasce laterali bianche.
“L’attuale amministrazione – afferma la segretaria Sandra Sandre -, insieme alle forze politiche di maggioranza, ha sostenuto con forza l’attuazione del progetto di pedonalizzazione, convinta della necessità di creare spazi cittadini liberi dal traffico, più vivibili e dove le persone possano incontrarsi in tranquillità, passeggiare, fare shopping, anche alla luce delle nuove esigenze legate all’emergenza Covid”.
E la capogruppo Maria Grazia Murer aggiunge: “Aver creduto e sostenuto come priorità questi progetti diventa ancora più fondamentale in un momento così difficile. Significa, infatti, proiettarci verso il futuro per essere preparati a nuovi sviluppi della città, dal punto di vista commerciale e della socialità. Intanto, nello scorso Consiglio comunale è stato approvato il finanziamento della progettazione del “terzo stralcio”, ovvero la pedonalizzazione di piazzetta Trevisan e via del Campanile, che quindi congiungerà le due attuali zone pedonali in un’unica area chiusa al traffico delle auto e aperta a nuove possibilità e a una riscoperta da parte dei sandonatesi”.

Related Images:

Tags:


Lascia un commento


*obbligatorio
**obbligatoria, non verrà pubblicata