Il congresso per il nuovo Partito Democratico sta arrivando alla fase finale.
Entro il 27 gennaio dovranno essere presentate le candidature a Segretario nazionale. Successivamente ci saranno due diversi momenti. Nel primo, gli iscritti al PD e ai partiti e movimenti politici, alle associazioni e ai movimenti civici che con deliberazione dei propri organismi dirigenti hanno aderito al processo costituente potranno scegliere tra i vari candidati chi vogliono portare alle primarie. A San Donà questo momento si svolgerà venerdì 10 febbraio dalle 18.00 alle 22.00 presso l’hotel Forte del 48.
I due candidati che avranno preso più voti andranno alla seconda fase, ovvero le Primarie aperte a cittadine e cittadini italiani nonché cittadine e cittadini dell’Unione europea residenti in Italia, cittadine e cittadini di altri Paesi in possesso di permesso di soggiorno, iscritti e non iscritti al Partito Democratico, che dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del Partito, di sostenerlo alle elezioni, e accettino di essere registrate nell’Albo pubblico delle elettrici e degli elettori. Le primarie si svolgeranno domenica 26 febbraio.
Per partecipare alla prima fase del Congresso nazionale è necessario essere iscritti con la tessera del 2022. C’è tempo fino a mezzogiorno del 31 gennaio per chi ancora non avesse rinnovato l’iscrizione o volesse fare una nuova iscrizione. Per chi può è meglio farlo online andando su questo sito: tesseramento.partitodemocratico.it
Chi invece non riesce a fare l’iscrizione online contatti Gianfranco 3463652849
Lascia un commento