mercoledì, 15 Novembre 2023

Nuova area per fare sport nel parco di via B. Croce

https://pdsd.it/3127

Quasi terminati i lavori al parco di via Benedetto Croce, uno degli ultimi progetti completati dalla Giunta Cereser.
“Siamo molto orgogliosi del lavoro svolto” afferma l’ex assessora ai lavori pubblici e ambiente Lorena Marin, ora consigliera comunale di opposizione.
“È un progetto volto a valorizzare le aree verdi ed a favorire il loro utilizzo per attività salutari, per questo ci sono attrezzature sportive.” ricorda Marin. “È un bando a cui avevamo partecipato nel 2021 e che ci siamo aggiudicati nel 2022. Nel tempo ci sono stati vari aggiustamenti d’importo e alla fine il progetto riguarda l’installazione di attrezzature per l’attività ginnica su un’area di 200 metri quadri. Abbiamo individuato il parco di via Benedetto Croce per poter valorizzare in modo diffuso i nostri parchi cittadini dotandoli, anche in modo diverso, di varie possibilità.”
“Il quartiere nel tempo si è popolato di famiglie giovani e da qui l’attenzione prima ad installare giochi per bambini ed ora di questa nuova area attrezzata di circa una decina di elementi. Il costo del progetto è stato di poco più di 50.000€ che comprende anche la predisposizione dell’area, finanziato dal Comune per il 70% ed il restante dal bando “Sport nei parchi”.
“La nostra città ha un immenso patrimonio verde” incalza la segretaria del PD Maria Grazia Murer “e nei 10 anni di amministrazione Cereser ci siamo impegnati per valorizzare al meglio le numerose aree verdi della città, attraverso la piantumazione di nuove alberature, la verifica e messa in sicurezza di quelle esistenti, la manutenzione delle aree attrezzate esistenti e la realizzazione di nuove. Rimane da sperare che il vandalismo, come spesso accade, non vanifichi tutto questo lavoro.”
“Aldilà delle altisonanti dichiarazioni non abbiamo ancora visto alcun gesto concreto da parte della nuova amministrazione per aumentare la presenza di verde in città.” continua Murer “Nessun stanziamento per nuove alberature. L’assessore al bilancio in una commissione, incalzato da Marin, ha detto che “il verde è un costo” mentre per noi è un investimento. In campagna elettorale parlavano di PAESC, Città resilienti, transizione ecologica. Attendiamo la manovra di bilancio per capire quale sia la strategia dell’attuale amministrazione e vedere se erano solo buoni propositi ora dimenticati e impegni disattesi.”

Related Images:


Lascia un commento


*obbligatorio
**obbligatoria, non verrà pubblicata